Software ERP di gestione produzione di commessa
You are here:  Prodotti ERP
Seleziona tipo di ricerca
 
  • Sito
  • Web
Search
Registrati   |  Accedi






MODULI DI GESTIONE PRODUZIONE


           

Pianificazione Risorse e Materiali - CRP - MRP I - MRP II

VisualProfit Planning consente la pianificazione a medio e lungo termine di lotti e commesse per assunzione di decisione strategiche di periodo, simulazione carichi di lavoro, elaborazione del Piano Principale di Produzione, la Pianificazione a capacità infinita (CRP), la Pianificazione dei Materiali (MRP I), la Pianificazione delle delle Risorse a capacità finita (MRP II).

Controllo Economico

VisualProfit consente la valrizzazione delle commesse e dei lotti per avere un controllo totale e una gestione economica a livello industriale: preventivazione commerciale per l'offerta, preventivazione industriale, valorizzazione a preventivi di ogni progetto/commessa, analisi in tempo reale dei costi di produzione, confronto continuo tra Preventivo e Consuntivo per prodotti, commesse, progetti.

Schedulatore - FCS

La schedulazione di VisualProfit a capacità finita definisce un piano dettagliato delle lavorazioni da effettuare a breve-brevissimo periodo tenendo conto di gestire i vincoli commerciali e tecnici, ottimizzare le risorse aziendali, presentare i piani di lavoro su diagrammi di Gantt interattivi, proporre simulazioni diversificate e confrontabili, valorizzare le varie simulazioni.

Raccolta dati in tempo reale - MES

Il sistema di raccolta dati MES (manufactory Esecution System) di VisualProfit gestisce tutte le modalità di acquisizione dati in tempo reale della produzione per il controllo costante dell’avanzamento e tracking degli ordini, dell’analisi efficienza e produttività per prodotto, commessa, macchine ed operatori. Si possono utilizzare terminali fissi industriali, PC con lettori di barcode, touch screen a bordo macchina, terminali portatili.

Monitoraggio diretto delle macchine - DCS

E’ possibile gestire l’acquisizione dati tramite il monitoraggio diretto delle macchine utensili con sistemi DCS (Distribution Control System) e SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition). Il sistema DCS di VisualProfit si basa sui terminali industriali di nostra realizzazione, collegati direttamente alle macchine operatrici di qualunque tipo (tradizionali, automatiche, CNC, multipallets, ecc. ) per rilevare eventi produttivi in tempo reale.

Gestione della Qualità in processo

Quality è il modulo di VisualProfit che consente una corretta gestione del Sistema Assicurazione Qualità Aziendale nell'area produzione, secondo le norme ISO 9001 - Vision 2008 per : la gestione e il controllo dei lotti di materie prime, semilavorati e prodotti finiti; rintracciabilità totale di tutti i metriali utilizzati; piani di controllo e registrazioni di qualità; analisi non conformità; tracciabilità delle attività per commessa, chi, cosa, quando; valutazione dei fornitori.



          

MODULI GESTIONE AMMINISTRATIVA E COMMERCIALE

- Contabilità generale e analitica, budget, riclassificazione bilanci
- Ciclo attivo – offerte, ordini clienti, contratti, listini, DDT e fatture, provvigioni   
- Ciclo passivo – richieste di acquisto e di offerta, ordini fornitori, controllo acquisti
- Magazzino – gestione magazzini, valorizzazioni Lifo, Fifo, ecc., statistiche varie
- Logistica - gestione lotti, ubicazioni, etichette, picking, packing list, gestione conto lavoro