Software ERP di gestione produzione di commessa
You are here:  Perché VisualProfit?
Seleziona tipo di ricerca
 
  • Sito
  • Web
Search
Registrati   |  Accedi




 

perchè VisualProfit

 

Il progetto ERP per la gestione della produzione e il controllo economico
Visual Profit è un potente e completo ERP (Enterprise Resource Planning) destinato alla gestione di aziende di piccole e medie dimensioni (PMI) che introduce un nuovo e più elevato standard nelle soluzioni per la gestione aziendale e della produzione; è una piattaforma ideale per la realizzazione di sofisticate soluzioni in grado di soddisfare anche le esigenze aziendali più articolate.

L’integrazione in modo nativo con il gestionale OS1 Enterprise di Open Source Italia, di cui condivide data base, tabelle, interfaccia utente e modalità operative, completa la piattaforma Visual Profit che consente alle varie funzioni aziendali una gestione per processi: 
- contabilità, controllo di gestione, vendite, acquisti, preventivazione, lancio in produzione, 
- programmazione, work in progress, logistica, lavorazioni esterne.
 
Visual Profit : una scelta “economica”
Il controllo economico di ogni attività rappresenta il punto focale della gestione aziendale. Grande rilievo infatti è dato alle funzioni che si occupano del controllo economico durante le principali attività di: Preventivazione - Programmazione - Consuntivazione monitorando costantemente e in tempo reale i costi per ogni risorsa (macchine, uomo, attrezzature, materiali, subforniture, ecc.) e per ogni prodotto / lotto / commessa (lavorazioni interne, esterne. materiali).

Visual Profit : una scelta “produttiva”
Visual Profit, oltre a consentire una completa gestione amministrativa, è fortemente orientato alla gestione della produzione; programmare i lavori, assegnare le date di consegna, controllare la qualità dei prodotti, analizzare la produttività e l’efficienza del sistema produttivo, rappresentano elementi determinanti e vincenti per ogni azienda che opera in presenza di forte concorrenzialità.
 
Visual Profit : una scelta “vincente”
Nel realizzare il progetto del Software Visual Profit, sono state definite le metodologie e le procedure applicative più adatte alle PMI e rappresentano spesso idee e soluzioni innovative anche per la gestione aziendale; Visual Profit è una proposta organizzativa dove la parte informatica rappresenta lo strumento e il supporto tecnologico per ottenere i risultati prefissati in ogni azienda.

Visual Profit : una scelta “specialistica”
Visual Profit è stato implementato con successo in numerosi ambienti produttivi su progetto e/o su commessa, quali:
- stampi, macchine utensili, impianti e macchine speciali, utensileria, attrezzature speciali, imbarcazioni;
Diverse verticalizzazioni sono state realizzate per la produzione a lotti di articoli quali:
- tranciati o stampati, pressofusi, in plastica o gomma, vari assemblati, componentistica varia, imballi flessibili per alimenti.

Visual Profit : una scelta di “partner-ship”
Una completa suite gestionale richiede una adeguata copertura di formazione e assistenza per rispondere alle aspettative delle aziende più complesse ed esigenti. Per questo motivo, Gigasoft ha formato e abilitato una diffusa rete in Italia di Partner qualificati e competenti in grado di accompagnare l’azienda cliente nell’avviamento del proprio Sistema Informativo; questo è il vero plus della proposta. Per Voi.

Visual Profit : una scelta “avanzata”
VisualProfit ha una architettura client-server con base dati attiva (MS-SQL) con caratteristiche avanzate:
- modulare, scalabile, multiaziendale, multilingua, multiutenti
- sfrutta sistemi di ricerca estremamente accessibili
- consente di esportare i dati su tutti i programmi di office automation
- estremamente flessibile nella configurazione dei menù e dei profili utenti
- consente la realizzazione autonoma di report e analisi statistiche a discrezione dell’utente
- si integra perfettamente con il mondo Internet